3 INGREDINTI per preparare le zucchine al forno croccanti che fanno CRUNCH ma non sono fritte!
Questa ricetta calza giusto a pennello ora che i nostri orti sono ricolmi di zucchine!!!
Un finger food super gustoso e sfizioso!!! Ottime anche servite come aperitivo, queste zucchine sono dorate e croccanti come se fossero fritte, ma in realtà sono cotte al forno! Veramente molto facili da preparare e perfette da servire a degli ospiti all’improvviso! Una vera delizia per il palato!
Basta tagliare le zucchine a bastoncino e condirle con dell’olio evo. Si dispongono su teglia con carta forno, un pizzico di sale e si cuociono direttamente in forno per circa 40 minuti! Il risultato credetemi è eccezionale!
Questa è una ricetta da salvare per far mangiare le verdure ai nostri bambini!
Scorpi anche le ricette della frittata al forno con zucchine, i Bastoncini di zucchine impanate al forno e della Schiacciata alle zucchine
Seguimi su Instagram!
Zucchine al forno croccanti
Ingredienti
- 4 zucchine
- olio evo
- sale
Istruzioni
- Mondate e lavate le zucchine.
- Tagliatele a metà nel senso della lunghezza. Poi ogni metà dividetela in due fino a formare dei bastoncini non troppo spessi.
- Disponetele su teglia con carta forno: mi raccomando cercate di non accavallarle ma di tenerle ben separate.
- Condite con olio e sale e infornate in forno statico a 200 gradi per almeno 35/40 minuti. Se vedete che sono ancora grosse e poco croccanti lasciatele cuocere ancora per qualche minuto.
- Una volta terminato il tempo lasciatele riposare in forno spento con la porta aperta. Le zucchine devono perdere tutta la loro parte acquosa per essere belle croccanti.