La torta sandwich è il dolce che tutti dovremmo fare almeno una volta! Buona, facile, veloce e soprattutto super soffice!! Vi sembrerà di mangiare una spugna! Perfetta come base di una torta di compleanno o di un rotolo da farcire, perché NON SI ROMPE!!!! Talmente facile che potete prepararla insieme ai vostri bimbi e passare del tempo di qualità con loro divertendovi: inoltre, siamo certi che i nostri bimbi mangiano una merenda genuina e senza conservanti!
La consistenza della torta, oltre ad essere soffice è delicata e gustosa. Talmente buona che si può mangiare cosi al naturale e già sarebbe una merenda davvero top!!!!
Ma se la vogliamo rendere più golosa possiamo farcirla con della panna montata, con panna e latte condesato (crema paradiso), crema pasticcera , crema al cioccolato bianco, nutella o confettura! Io la preparo per colazione o merenda ed è perfetta anche per buffet o feste di compleanno!
L’impasto è fatto d’ingredienti semplici come uova, zucchero, olio, farina e latte. SENZA BURRO e SENZA LIEVITO! Vi dico solo che una volta fatta la torta i bambini l’hanno letteralmente divorata! Una delizia per il palato!
Potete preparare sia la torta che la crema il giorno prima e conservare il tutto in frigo. Al bisogno vi basterà dividere in due la torta, farcirla con la crema e conservarla in frigo. Ricordatevi di tirarla fuori un’ora prima di servirla.
Successo assicurato!
Scopri la ricetta dei Cornetti Kinder, Torta al cioccolato (gluten free) e della torta kinder paradiso
Seguimi su Instagram!
Torta sandwich
Ingredienti
- 5 uova
- 50 g zucchero
- 50 g latte
- 50 g olio di semi
- 50 g farina 00
Per la farcia
- 250 g panna fresca da montare
- 50 g zucchero a velo
Istruzioni
Ingredienti per uno stampo da 23×33 cm
- Separate i tuorli dagli albumi
- In una ciotola mescolate con una frusta l'olio e il latte. Poi aggiungete la farina setacciata e mescolate bene. Infine versate i tuorli e date un'altra bella mescolata fino ad avere un composto omogeneo e liscio.
- Versate lo zucchero sugli albumi e montateli con le fruste fino ad ottenere una bella consistenza soda, come fosse una meringa.
- Versate gli albumi montati sui tuorli e con una spatola mescolate delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto. Non mescolate eccessivamente, quando il composto è ben amalgamato fermatevi.
- Foderate la base della teglia con carta forno e spennellate sui bordi dello staccante.
- Versate il composto e con una spatola livellate bene su tutta la superfice.
- Infornate in forno statico a 155 gradi per 30 minuti.
- Sfornate e lasciate raffreddare. Una volta fredda, capovolgete lo stampo e la torta di staccherà senza problemi. Togliete il foglio di carta forno.
- Montate la panna ben soda con lo zucchero a velo.
- Tagliate in due la torta e farcite una metà con la panna. Ricoprite con l'altra metà.
- Tagliate la torta a fette tipo sandwich.
- Buon appetito!