Sushi rivisitato con pancarrè: un antipastino veloce, originale, pratico che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti! Se siete amanti come me del salmone e dell’avocado allora dovete assolutamente provare questa ricetta!
La forma e i colori ricordano un po’ il sushi originale, ma in realtà questa ricetta è ben diversa dal sushi come lo intendiamo noi. Infatti non ci sono riso, alghe e salmone crudo, ma bensì pancarrè, che sostituisce il riso, il salmone affumicato che sostituisce quello crudo abbattuto e i semi di papavero che ricordano l’alga nera.
Non c’è bisogno di cuocere il riso o di abbattere il pesce perché questo è un sushi rivisitato, più semplice e alla portata di tutti!
Perfetto da presentare ad un bel buffet estivo con i vostri amici! Farlo è davvero semplicissimo e gli ingredienti sono pochi e pratici da trovare nei supermercati!
Stendete, con un mattarello, le fette di pancarrè senza bordi, farcitele con formaggio spalmabile, salmone affumicato e fette di avocado. Arrotolatele su loro stesse fino a formare dei salamini. Chiudete con della pellicola e lasciate riposare in frigo per un paio d’ore. Passato il tempo, decorate la parte superiore e laterale con altro formaggio spalmabile e dei semi di sesamo o papavero neri, che daranno un bell’ effetto visivo!
Scopri le altre ricette facili e veloci
Seguimi su Instagram!
Sushi con pancarrè
Ingredienti
- 5 fette di pancarrè senza bordi
- ½ avocado
- 200 g salmone affumicato
- 150 g formaggio spalmabile
- semi di sesamo o papavero neri
Istruzioni
- Stendete le fette di pancarrè con il mattarello.
- Tagliate a metà l'avocado e ricavatene delle fette sottili.
- Farcitele con del formaggio spalmabile, delle fette di salmone affumicato e con due fette di avocado, tenendo libero, dal bordo superiore, 1 cm circa di spazio.
- Arrotolate le fette di pancarrè formando dei salamini. Chiudeteli con della pellicola come caramelle e lasciatele raffreddare in frigo per 2 ore.
- Riprendete i vostri salamini di pancarrè, togliete la pellicola e spalmateci su tutti i latti il formaggio spalmabile. Ricoprite con dei semi neri di sesamo o di papavero.
- Con un coltello affilato tagliate delle rondelle di 1 cm circa. Ecco il vostro sushi rivisitato pronto!
- Potete decorarlo con salse a vostro piacimento o soia.