Go Back Email Link
+ servings
Tavoletta di Cioccolato Natalizia Fatta in Casa

Tavoletta di Cioccolato Natalizia Fatta in Casa

5 da 1 voto
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
riposo in frigo 30 minuti
Difficoltà Facile
Costo Basso
Porzioni 10 persone

Ingredienti
 

  • 6 tavolette di cioccolato (al latte, fondente e bianco)
  • Decorazioni natalizie (zuccherini, figure di pasta di zucchero, mini marshmallow, granella di pistacchi, glitter commestibili, ecc.)

Istruzioni

  1. Disponete le tavolette di cioccolato su una teglia rivestita con carta forno, sistemandole vicine in modo da formare un grande rettangolo (le tavolette devono toccarsi).
  2. Preriscaldate il forno statico a 175°C. Infornate le tavolette per 5 minuti, giusto il tempo necessario per farle ammorbidire senza scioglierle completamente.
  3. Una volta sfornate, utilizzate uno stuzzicadenti o un bastoncino per creare un effetto marmorizzato mescolando leggermente i tre tipi di cioccolato (latte, fondente, bianco). Fate attenzione a non mischiare troppo per mantenere i colori ben distinti.
  4. Quando il cioccolato è ancora morbido, aggiungete subito le decorazioni natalizie. Potete utilizzare zuccherini, figure di pasta di zucchero (Babbo Natale, renne, alberi), mini marshmallow, granella di pistacchi e glitter commestibili. Lasciate spazio alla creatività!
  5. Lasciate raffreddare la tavoletta a temperatura ambiente per circa 1 ora, oppure riponetela in frigorifero per 30 minuti per velocizzare il processo.
    Tavoletta di Cioccolato Natalizia Fatta in Casa

Note

Servizio o regalo:
Una volta che il cioccolato si è solidificato completamente, potete tagliare la tavoletta in pezzi irregolari oppure lasciarla intera. Perfetta da servire durante le feste o da confezionare come regalo natalizio fatto in casa!
Consiglio
Per un risultato ancora più brillante, aggiungete una spolverata di glitter commestibili poco prima che il cioccolato si solidifichi.
Buon divertimento e... buone feste! 🎄🍫
VOTA E COMMENTAquesta ricetta qui sotto!