Iniziate tagliando l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaio. Mettetela in un boccale con i bordi alti.
Pelate le uova sode (messe a cuocere in acqua fredda e cotte 9 minuti dal bollore) aggiungetele all'avocado insieme al succo di mezzo limone filtrato, l’olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
Utilizzate un frullatore a immersione o un robot da cucina per frullare il tutto fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Trasferite la crema di avocado in una ciotola e servitela subito. Potete utilizzarla come condimento per bruschette, tartine, o come salsa di accompagnamento per verdure crude o grigliate.
Note
Consiglio
Per un tocco in più, aggiungete erba cipollina fresca tritata o un pizzico di peperoncino per una nota piccante. Conservate la crema in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 2 giorni, coprendola con pellicola a contatto per evitare l'ossidazione.Questa crema è perfetta per un aperitivo, un brunch o per rendere speciali i vostri piatti durante le feste! 🥑