In una ciotola impastate le farine, il lievito sbriciolato, il latte condensato, il latte, l'uovo e infine il burro morbido un pezzetto alla volta. Impastate per 10 minuti almeno.
Quando il composto è omogeneo, compatto e si stacca dalle pareti, coprite e lasciate lievitare per 2 ore e mezza, fino al raddoppio.
Stendete l'impasto su un pianale, allargatelo leggermente con le mani per far fuoriuscire l'aria formando un rettangolo. Versate al centro le gocce di cioccolato, richiudete i lembi verso l'interno e impastate me mescolare bene il cioccolato, non pià del necessario altrimenti il cioccolato tenderà a sciogliersi. formate una sfera.
Riprendete l'impasto, dividetelo in 8 panetti da circa 130 g. l'uno.
Mettete le sfere in uno stampo da 24 cm di diametro con carta forno e staccante ai bordi e lasciate lievitare per 30 min in forno spento.
Riprendete il vostro danubio, spennellate con del tuorlo e un goccio di latte.
Infornate in forno statico a 180 gradi per 25/30 minuti circa. Se vedete che si scurisce troppo in superficie ricoprite con un foglio di stagnola.
Note
Queste brioche sono morbide anche il giorno a seguire, si mantengono sotto una campana per 2 o 3 giorni, eventualmente potete congelarle.