Stendete la frolla tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di 5 mm.
Posizionate lo stampo capovolto sopra la frolla e ritagliate intorno 1 cm più più grande del diametro del vostro stampo.
Capovolgete la frolla all'interno dello stampo imburrato e infarinato dal diametro di 26 cm. Ritagliate i bordi e bucate con i rebbi di una forchetta la superfice. Con il dito indice abbassate leggermente la frolla lungo i bordi ricreando una sorta di decorazione. Ccoprite con un disco di carta forno e riempite di legumi secchi.
Infornate a 180° per 10 minuti. Sfornate, togliete la carta forno con i legumi e cuocete per altri 8 o 10 minuti.
Tirate fuori dal frigo la crema e con un cucchiaio o con una frusta datele una bella mescolata fino a farla tornare liscia, vellutata e morbida.
Una volta raffreddata, togliete la pasta frolla dallo stampo e farcitela con la crema pasticcera (io per praticità ho usato una sac à poche).
Decorate la vostra crostata con la frutta fresca: tagliate la frutta grande come kiwi, mango e albicocche a fettine sottili e riempite la vostra torta. Poi disponete successivamente la frutta piccola per riempire i buchi, come ribes, lamponi, mirtilli e fragoline di bosco.
Vedrete che successone!