In una ciotola, sbattete le uova con il latte utilizzando una frusta. Aggiungete gradualmente la farina setacciata e mescolate fino a ottenere una pastella liscia e senza grumi. Lasciate riposare per 30 minuti in frigo.
Scaldate una padella antiaderente leggermente imburrata e versate un mestolo di pastella. Cuocete la crêpe su entrambi i lati fino a doratura e procedete con il resto dell’impasto.
Per il ragù:
In una padella capiente, scaldate un filo d’olio e soffriggete sedano, carota e cipolla tritati finemente. Aggiungete i due tipi di macinato e rosolate bene la carne, mescolando spesso. Sfumate con il vino rosso e lasciate evaporare l’alcol.
Aggiungete l’alloro, l’acqua, la passata di pomodoro e il concentrato. Salate e coprite con un coperchio. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per almeno 1 ora e 30 minuti (anche 2 ore se possibile), mescolando di tanto in tanto.