Stendete il primo rotolo di pasta sfoglia su una superficie piana, mantenendo la carta forno sottostante. Spalmate uniformemente metà del Philadelphia su tutta la superficie.
Disponete uno strato di prosciutto cotto sopra il formaggio spalmabile, assicurandovi di coprire tutta la sfoglia.
Arrotolate la sfoglia su se stessa dal lato più lungo, formando un cilindro compatto. Ripetete l’operazione con il secondo rotolo di pasta sfoglia.
Disponete i due rotoli di pasta sfoglia già arrotolati in un cerchio su una teglia rivestita con carta forno, unendoli per formare una corona continua.Con delle forbici, effettuate dei tagli profondi in obliquo lungo la corona, avendo cura di non tagliare la base in modo da mantenere gli spicchi uniti. I tagli dovranno essere equidistanti per ottenere spicchi della stessa dimensione.Prendete ogni spicchio e ruotatelo delicatamente in senso opposto rispetto agli spicchi vicini, in modo che la farcitura sia visibile verso l’alto e crei un effetto decorativo. Continuate così fino a completare la corona. Spennellate la superficie della corona con il tuorlo d’uovo sbattuto per ottenere una doratura uniforme in cottura.
Infornate la corona in forno statico preriscaldato a 200°C per 30 minuti, o fino a quando sarà ben dorata e croccante.
Lasciate intiepidire leggermente la corona prima di trasferirla su un piatto da portata. Decorare con ribes e rosmarino.