Preriscaldate il forno a 180°C in modalità statica.In una ciotola capiente, sbattete con le fruste, per almeno 5 minuti, le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo.
Aggiungete il latte e l'olio di semi al composto di uova e zucchero, mescolando bene.
Setacciate la farina e il lievito direttamente nella ciotola, incorporandoli sempre con le fruste al composto liquido. Aggiungete anche la vanillina, un pizzico di sale e mescolate bene fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Tritate il cioccolato al latte in piccoli pezzi e infarinateli leggermente per evitare che scendano sul fondo durante la cottura.
Aggiungete quindi il cioccolato nell'impasto, tenendo da parte qualche pezzetto per la decorazione.Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella con un diametro di 23 cm.
Versate l'impasto nello stampo e decorate con i pezzi di cioccolata.Infornate la ciambella in forno preriscaldato e cuocete per circa 40 minuti, o fino a quando la superficie risulterà dorata e uno stuzzicadenti inserito al centro verrà fuori pulito.
Una volta cotta, lasciate raffreddare la ciambella nella teglia. Una volta fredda, sfornatela, capovolgetela e tagliatela a fette.