Utilizzate uno stampo a cuore per ritagliare i biscotti. Dovrete ottenere tanti cuori quanti biscotti desiderate realizzare.
Prendete i cuori di pasta frolla e tagliateli a metà verticalmente, ottenendo così due metà speculari.Arrotondate la punta più sottile (la base del cuore) con le dita per creare la forma allungata e ondulata della “testa” del fantasma. Con uno stampino rotondo piccolo, ricavate due piccoli fori per gli occhi nella parte superiore della metà cuore.Per la bocca, utilizzate uno stampino tondo leggermente più grande o un beccuccio da sac à poche per fare un foro tondo più in basso. Se volete un’espressione più spaventata, potete allungare leggermente la bocca tirando delicatamente con le dita i bordi del foro.
Infornate i biscotti su teglia e tappetino microforato (altrimenti un foglio di carta forno va benissimo) a 180 gradi in forno statico per 10 minuti. Lasciate raffreddare.
Prendete le basi senza buchi e ricoprite con la confettura. Spolverate con zucchero a velo i biscotti forati e ricoprite quelli con la confettura delicatamente senza romperli.
Potete decorare la bocca con un pennarello alimentare, con del cioccolato fuso e lasciare cosi al naturale l'incisione fatta con il coltello prima della cottura. Decorate con zucchero a velo!