Schiacciata sottile senza lievito! SUPER CROCCANTE e super SFIZIOSA! In tempo zero avrete una bella schiacciata da sgranocchiare sotto i denti ottimo come aperitivo o finger food!
Non ci sono tempi di lievitazione, prepararla infatti è un attimo: basta mescolare acqua, farina, origano, sale, olio e il gioco è fatto!!! Io ho deciso di aromatizzare l’impasto con dell’origano e decorarla con sale grosso e rosmarino, ma potete usare le erbe che preferite!
A differenza della focaccia, questa schiacciata è sottile e croccante e non c’è lievito! Va benissimo come sostituto del pane, o come snack da proporre a merenda! Ottima servita al naturale o accompagnata con salumi e formaggi!
Scopri anche la ricetta del Pane veloce in padella e Focaccia al formaggio
Seguimi su Instagram!
Schiacciata sottile senza lievito
Ingredienti
- 200 g farina 00
- 90 g acqua
- 40 g olio evo
- 4 g sale
- origano
- sale grosso
- rosmarino
Istruzioni
- Impastate la farina con l'acqua, l'olio, il sale e l'origano.
- Lasciate riposare l'impasto coperto per 20 minuti in modo che si distenda la maglia glutinica e si riesca a stenderlo facilmente con il mattarello.
- Riprendete l'impasto e stendetelo tra due fogli di carta forno fino ad uno spessore di 3 mm. Disponete la vostra schiacciata senza carta forno direttamente su una teglia ben oliata.
- Condite con olio evo, sale grosso e il rosmarino.
- Infornate a 200 gradi in forno statico per 17 minuti.
- Lasciatela raffreddare e poi spezzettatela grossolanamente .