Carne

Scaloppine alla valdostana

Le scaloppine alla valdostana sono un piatto ricco e gustoso, perfetto per le serate in famiglia. Questa ricetta esalta la qualità della carne bovina francese, conosciuta per la sua tenerezza e il sapore inconfondibile. Le scaloppine di scamone di manzo francese, cotte per pochi istanti e arricchite con prosciutto cotto e Fontina, creano un mix di sapori delizioso.

La carne bovina francese si distingue per la sua eccellenza, frutto di una filiera che rispetta i valori di benessere animale e sostenibilità. La Francia è il primo produttore di carne bovina in Europa, grazie anche a un allevamento che pone grande attenzione al benessere degli animali. Le aziende agricole francesi, di dimensioni contenute, garantiscono un rapporto stretto tra l’allevatore e gli animali, che vengono alimentati con una dieta naturale composta per il 90% da vegetali e integratori minerali coltivati in azienda.

Questo impegno si riflette nella qualità del prodotto finale, che è non solo gustoso, ma anche nutriente, ricco di proteine, vitamine e minerali essenziali per una dieta equilibrata. Scegliere carne bovina francese significa optare per un prodotto che combina tradizione, gusto e valori.

Per maggiori informazioni, visitate Carne Bovina Francese. Buon appetito!

Scopri le altre ricette come Involtini di carne impanati e il Pollo alla valdostana.

Seguimi su Instagram!

Scaloppine alla valdostana

Scaloppine alla valdostana

4,60 da 5 voti
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Difficoltà Facile
Costo Medio
Porzioni 5 persone

Ingredienti
 

  • 5 scaloppine di vitello
  • 5 fette prosciutto cotto
  • 5 fette Fontina DOP (sottili)
  • olio di semi
  • farina

Istruzioni

  1. Tagliate sottilmente le fette di Fontina, altrimenti non si scioglieranno subito e le bistecche rischierebbero di essere cotte eccessivamente.
  2. Scaldate un filo d’olio in una padella, infarinate le bistecche bene su entrambi i lati e dategli una scottata velocemente da un lato per qualche attimo.
  3. Giratele, salatele, aggiungeteci subito il prosciutto cotto, le fette di Fontina e cuocetele a fuoco medio basso, con coperchio, finché non vedrete il formaggio sciogliersi.
  4. Salaete e buon appetito!
    Scaloppine alla valdostana

Note

Le bistecche alla valdostana vanno mangiate subito appena fatte.
Si possono conservare per un paio di giorni per coperte in frigo
VOTA E COMMENTAquesta ricetta qui sotto!

Potrebbe anche piacerti:

Carne

Lonza di maiale al latte

Un secondo piatto di una semplicità unica, la lonza di maiale al latte sarà apprezzata da tutti, bimbi compresi! Infatti…
Carne

Filetto di maiale alla Wellington

Se cercate un piatto scenografico e ricco di sapore per una cena speciale, il Filetto di Maiale alla Wellington è…
Carne

Pulled pork

Pulled Pork: il segreto per un maiale sfilacciato perfetto Il pulled pork è un piatto simbolo della cucina americana, amato…
4,60 from 5 votes (5 ratings without comment)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta!