POLLO ALLA PIZZAIOLA: un secondo piatto di una bontà unica! Gustoso e filante grazie alla mozzarella fusa sopra. Piacerà a tutti, grandi e piccini!
Veloce, pratico e super SFIZIOSO!
Si tratta di un piatto di facile realizzazione e molto saporito, infatti ricorda il gusto inconfondibile della pizza. Volendo per insaporire maggiormente il sugo si possono aggiungere dei capperi ma io mi sono limitata ad usare basilico e origano!
Veloce e pratico, questa ricetta è perfetta per quando si ha poco tempo, si arriva tardi a casa e si vuole preparare qualcosa di rapido ma sfizioso!
Se preferite una versione light basterà omettere la mozzarella sul pollo.
Pollo alla pizzaiola
Ingredienti
- 5 fette di petto di pollo
- 3 mozzarelle
- passata di pomodoro
- basilico
- origano
- pizzico di sale
Istruzioni
- Scolate, asciugate bene le mozzarelle e tagliatele a cubetti piccoli.
- Cuocete con un filo d'olio le fette di pollo su entrambi i lati.
- Aggiustate di sale e toglietele dal fuoco.
- Nella stessa padella versate la passata di pomodoro con del basilico tagliato a pezzi e dell'origano, e cuocete per qualche minuto finche la salsa non si restringe leggermente.
- Aggiungete quindi le fette di pollo e fatele andare per un paio di minuti cosi che si insaporiscano bene, girandole un paio di volte.
- Aggiungete in ultimo i cubetti di mozzarella sopra le fette di pollo, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per un paio di minuti a fuoco medio, giusto il tempo di fare sciogliere il formaggio.
- Aggiungete qualche foglia di basilico e un pizzico di sale.