PANE VELOCE ALLO YOGURT GRECO!!!! SENZA LIEVITAZIONE, SENZA STRESS!!! In poco tempo avrete un PANE SOFFICE e COSI GUSTOSO che non arriverà in tavola talmente BUONO!!! Provare per credere!!!!
Non c’è bisogno di accendere il forno perché si cuoce, per un paio di minuti, direttamente in padella e non c’è lievitazione. Credetemi il risultato è da paura!
Infatti basta impastare acqua e farina, yogurt greco, un po’ d’olio e un pizzico di sale. Formare poi delle palline e con il mattarello stenderle a cerchio. Cuocerle in padella un paio di minuti per lato e il gioco è fatto!
Una volta provata la ricetta non la lascerete più!!!
Il pane veloce allo yogurt greco è un’ ottima SOLUZIONE per quando non abbiamo più pane in casa e il tempo è tiranno!!! PERFETTO anche da presentare come BUFFET o ANTIPASTO!!!
Io l’ho poi condito con olio e origano fresco, volendo potete lasciarlo al naturale o farcirlo con gli ingredienti che più amate: stracchino e rucola, salmone e avocado.
FACILE, VELOCE e SFIZIOSO!!! Cosa volete di più?
Vi consiglio di farne doppia dose perché finirà in un lampo!
Scopri anche la ricetta delle Focaccine veloci in padella e del Pane veloce in padella
Seguimi su Instagram!
Pane veloce allo yogurt greco
Ingredienti
- 300 g farina 00
- 150 g yogurt greco
- 85 g acqua
- 20 g olio
- sale
Istruzioni
- In una ciotola versate la farina con lo yogurt. Iniziate a impastare, a mano o con la planetaria, aggiungendo a filo l'acqua e poi l'olio. In ultimo versate il sale e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Prendete l'impasto e dividetelo in 5 parti da circa 110 g l'una.
- Stendete con il mattarello, ogni pagnotta in un cerchio sottile.
- Scaldate un goccio d'olio in una padella antiaderente e cuocete le vostre pagnottelle, 2 minuti per lato, a fuoco medio.
- Il vostro pane allo yogurt greco è pronto per essere mangiato cosi al naturale o farcito con salumi e formaggi.