Avete mai desiderato un dolce che fosse allo stesso tempo semplice da preparare, incredibilmente delizioso e in grado di conquistare il palato di tutti? La lotus cheesecake è la risposta giusta! Un’esplosione di gusto facile e veloce!
Con pochi ingredienti potrete realizzare un capolavoro di cremosità e gusto che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.
I biscotti Lotus, friabili e fragranti, si uniscono alla delicatezza del formaggio creando un connubio di consistenze irresistibile. Il tocco magico è dato dalla crema spalmabile Lotus, che infonde alla cheesecake un gusto unico e inconfondibile.
La cheesecake Lotus è un dolce versatile che si adatta a qualsiasi occasione. Perfetta come fine pasto per un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici, può essere anche un’idea originale per una colazione o una merenda ricca di gusto.
Scopri le altre ricette di cheesecake come la Cheesecake al caramello senza gelatina, Cheesecake al pistacchio e Cheesecake senza cottura
Seguimi su Instagram!
Lotus cheesecake
Ingredienti
Per la base
- 250 g biscotti Lotus
- 80 g burro fuso
Per la farcia
- 500 g formaggio spalmabile
- 500 g panna fresca da montare
- 120 g crema spalmabile Lotus
- 50 g zucchero a velo
Per la decorazione
- 3 biscotti lotus da sbriciolare
- 200 g crema spalmabile Lotus
Istruzioni
Per la base
- Sbriciolate i biscotti Lotus in un mixer.Aggiungete il burro fuso e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Foderate la base e i lati (aiutandovi con del burro fuso) di una tortiera a cerchio apribile di 22 cm di diametro con carta forno.
- Distribuite il composto di biscotti sul fondo dello stampo premendo bene con il dorso di un cucchiaio per compattarlo.Mettete la base di biscotti in freezer per almeno 30 minuti.
Per la crema
- In una ciotola capiente, lavorate il formaggio spalmabile con la crema spalmabile Lotus, fino a ottenere un composto liscio e cremoso.
- In una ciotola versate la panna e lo zucchero e azionate le fruste fino ad ottenere un composto semi montato.
- Unite delicatamente la panna semi montata al composto di formaggio e crema Lotus, mescolando con una spatola per ottenere una crema omogenea.
Composizione
- Versate la crema sulla base di biscotti freddi e livellate la superficie con una spatola.Mettete la cheesecake in frigorifero per almeno 3 ore.
Decorazione
- Togliete la cheesecake dal frigorifero, scaldate per circa 45 secondi nel microonde la crema Lotus direttamente nel suo vasetto. Decorate la superficie con la crema e mettete a rassodare in frigo per almeno altre 2 ore.
- Tagliate la cheesecake a fette, decoratela con i biscotti sbriciolati e buon appetito.
Note
- Potete decorare la cheesecake anche con ciuffi di panna fresca.
- La cheesecake Lotus si conserva in frigorifero per 3-4 giorni.
eccezionale, bella ma soprattutto buonissima. Da leccarsi i baffi!!
Grazie mille, ne sono felice!