Gnocchetti cremosi con zucchine e salmone: questo piatto è una delizia per il palato e vi trasporterà in un’esperienza culinaria unica.
La preparazione è veloce e facile: basterà rosolare la cipolla con le zucchine, aggiungere il Philadelphia e il salmone affumicato e poi aggiungere direttamente gli gnocchetti di patate!
Non solo un’esplosione di gusto, ma anche una sinfonia di colori: il verde vivace delle zucchine, il bianco della robiola e il colore intenso del salmone renderanno il vostro piatto non solo gustoso ma anche invitante alla vista!
Questi gnocchetti sono un trionfo di semplicità e bontà, adatta a ogni occasione, dalla cena in famiglia al pranzo tra amici. Catturate l’attenzione dei vostri ospiti con questa deliziosa proposta culinaria e rendete il vostro momento conviviale unico e memorabile.
Scopri la ricetta della Pasta speck e zucchine, Pasta venere con burrata e ortaggi e Pasta al pesto di zucchine e gamberetti
Seguimi su Instagram!
Gnocchetti cremosi con zucchine e salmone
Ingredienti
- 350 g gnocchetti di patate
- 2 zucchine
- 150 g philadelphia o formaggio similare
- 100 g salmone affumicato
- ½ cipolla
Istruzioni
- Rosolate in una padella 1/2 cipolla tagliata finemente, insieme alle zucchine tagliate a fettine sottili. Aggiungete un goccio d'acqua se necessario. Salate.
- Prelevate 3/4 delle zucchine e frullatele. Versate il pesto di zucchine di nuovo in padella, aggiungeteci il philadelphia e il salmone tagliato a pezzetti.
- Versate direttamente gli gnocchetti e cuocete per 3 minuti circa, o cuoceteli secondo le indicazioni scritte nella confezione e poi versateli nel sugo.
- Mantecate bene, servite e buon appetito!