Un caleidoscopio di sapori in un sol boccone!
Le Girelle di pancarrè farcite sono un antipasto, un aperitivo o un pranzo leggero sfizioso e versatile, che conquista con la loro semplicità e il loro gusto esplosivo. Io le preparate in tre varianti deliziose:
1. Girelle Classiche: un connubio intramontabile di salmone affumicato e formaggio cremoso, per un gusto raffinato e sempre apprezzato.
2. Girelle Fresche: rucola e bresaola, per un’alternativa vegetariana ricca di sapore.
3. Girelle Gustose: un trionfo di zucchine grigliate e fesa di tacchino, avvolti da un morbido abbraccio di formaggio, per un pasto leggero e saporito.
Le girelle si preparano in pochi minuti e possono essere personalizzate con i vostri ingredienti preferiti. Perfette da gustare fredde e tagliate a rondelle, sono ideali per un buffet o un picnic.
Un consiglio: preparatele in anticipo e conservatele in frigorifero per averle sempre pronte per una pausa golosa!
Con le Girelle di pancarrè farcite, il successo è assicurato: un vortice di gusto e colori che conquisterà tutti i palati!
Scopri le altre ricette facili e veloci come Girelle di pancarrè con salmone e i Fagottini di pancarrè
Seguimi su Instagram!
Girelle di pancarrè farcite
Ingredienti
Per tutte le varianti
- 140 g philadelphia
- 3 fette rettangolari di pancarrè senza bordi
Per la variante con salmone
- 100 g salmone affumicato
Per la variante tacchino e zucchine
- 140 g zucchina (1 piccola)
- 50 g festa di tacchino a fette (4 fette)
Per la variante bresaola e rucola
- 50 g breasola (8 fettine)
- 30 g rucola
Istruzioni
- Lavate le zucchine e tagliatele a fette sottili (circa 3 mm di spessore) con una mandolina o un coltello affilato. Scaldate una griglia o una padella antiaderente. Grigliate le fette di zucchine per 2-3 minuti per lato, fino a che non saranno dorate e leggermente marcate. Lasciatele raffreddare completamente.
- Stendete le fette di pancarrè su un piano di lavoro e schiacciatele con un mattarello per allungarle leggermente.Spalmate su ogni fetta un cucchiaio abbondante di Philadelphia.
- Distribuite uniformemente il salmone affumicato su una fetta di pancarrè. Distribuite la bresaola e poi la rucola sulla seconda fetta di pancarrè. Distribuite la fesa di tacchino a fette e poi le zucchine grigliate e raffreddate sulla terza fetta di pancarrè.
- Arrotolate delicatamente ogni fetta di pancarrè farcita, formando un cilindro ben stretto, coprite con pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 2 ore.
- Con un coltello affilato, tagliate ogni cilindro a rondelle di circa 2 cm di spessore.Sistemate le girelle su un piatto da portata.