In estate la voglia di cucinare è poca ma di mangiare cose fresche e facili da fare è tanta! Allora ecco la ricetta del gelato al pistacchio senza gelatiera!!! Non è necessario acquistare macchine costose per aver un ottimo gelato fatto in casa come in gelateria!
Gli ingredienti sono pochissimi e si prepara in 5 minuti! Si lascia riposare in freezer per 4 o 5 ore ed ecco che avete una merenda fresca e golosa che mette d’accordo proprio tutti, adulti e bambini! Ovviamente potete proporre il vostro gelato anche come dessert da fine pasto: perfetto per concludere una serata con amici.
Basterà montare bene la panna fredda. Aggiungere il latte condensato, che servirà a rendere il gelato bello cremoso, e la crema spalmabile al pistacchio.
Ed ecco che avete il vostro bel gelato pronto da mettere in freezer! Vedrete il risultato finale: ECCEZIONALE, come quello in gelateria! In più senza l’utilizzo di additivi!!
Vale la pena provare! Credetemi!
Scopri la ricetta del gelato alla stracciatella e del Gelato al caramello salato senza gelatiera
Seguimi su Instagram!
Gelato al pistacchio
Ingredienti
- 500 g panna fresca non zuccherata
- 200 g crema spalmabile al pistacchio
- 170 g latte condensato
Istruzioni
- Preparate il latte condensato e lasciatelo raffreddare (volendo potete comprarlo).
- In una ciotola montate la panna ben fredda, aggiungeteci il latte condensato raffreddato e mescolate bene delicatamente.
- A questo punto aggiungete la crema di pistacchio e mescolate. Versate il tutto in un contenitore, coprite con pellicola e mettete in freezer per 4 o 6 ore.
- Formate le palline e decorate con panna e granella di pistacchio.