Volete un antipastino facile, sfizioso che vi stuzzichi la fame? Ho ciò che fa per voi: fagottini cotti in padella! Non ho fatto neanche in tempo a metterli in tavola che erano già finiti! Vi suggerisco di farne doppia dose!
Questi fagottini mettono d’accordo proprio tutti e sono semplicissimi da preparare, soprattutto quando arriviamo a casa tardi la sera e non sappiamo cosa preparare per cena!
Si cuoce tutto direttamente in padella per pochi attimi ed ecco che avrete un piatto succulento da leccarsi i baffi!
Prendete le fette di pancarrè e assottigliatele leggermente con il mattarello. Farcite in centro con passata di pomodoro e cubetti di formaggio o prosciutto cotto e formaggio. Richiudete formando dei rettangoli e sigillate bene i bordi premendo con i rebbi di una forchetta. Scaldate un filo d’olio in una padella e cuocete per qualche attimo i vostri fagottini su entrambi i lati finche non li vedrete dorati. Servite caldi!
Questi fagottini si prestano perfettamente per feste di compleanno, buffet, apericena o perché no una bella cena sul divano davanti alla tv!
Scopri anche le altre ricette con il pancarrè, come Cestini di pancarrè alla pizzaiola, Girelle filanti di pancarrè e i Cannelloni di pancarrè
Seguimi su Instagram!
Fagottini di pancarrè
Ingredienti
- 5 fette pancarrè
- passata di pomodoro
- cubetti di formaggio a pasta dura
- prosciutto cotto
Istruzioni
- Stendete leggermente le fette di pancarrè con il mattarello.
- Farcite in centro con passata di pomodoro e formaggio a cubetti. Attenzione a tenere i bordi liberi, altrimenti avrete difficoltà nel momento della chiusura.
- Volendo potete farcirli con cotto e formaggio. Scegliete gli ingredienti che più amate.
- Scaldate un filo d'olio in padella e cuocete per qualche minuto su entrambi i lati i vostri fagottini fino ad averli ben dorati.
- Serviteli caldi.