Crema di peperoni! Questa è una delle mie creme preferite! Si, è vero, adoro i peperoni, perché hanno quel bel sapore deciso e rustico che io adoro! Li mangerei sempre! Con la pasta insieme a dello speck o a della pancetta avete fatto bingo!
Questa crema la potete usare sia per condire la pasta o volendo anche da mettere sui crostini tostati e avete cosi delle sfiziose tartine da presentare ad un aperitivo con amici!
Non ho messo né latte e né panna, quindi è perfetta anche per chi è intollerante al lattosio.
Scopri le altre ricette come Fagottini di sfoglia con peperoni, Tagliolini con crema di peperoni e salsiccia e Pizzette di sfoglia con verdure
Seguimi su Instagram!
Crema di peperoni
Ingredienti
- 5 peperoni (gialli e/o rossi)
- olio di semi
- 1 cipolla
- sale
Istruzioni
- Mondate e lavate i peperoni. Tagliateli a metà, togliete la parte bianca, i filamenti e tutti i semini.
- Tagliateli a cubetti e mettete da parte.
- Rosolate in una padella con un filo d'olio una cipolla tagliate a cubetti sottili.
- Versate i peperoni, abbassate il fuoco e cuocete con coperchio fino a renderli belli morbidi, ci vorranno circa 20/30 minuti. Di tanto in tanto girate e mescolate bene, versate un goccio d'acqua o del brodo vegetale, facendo attenzione a non bruciarli. Aggiustate di sale.
- Una volta cotti versate i peperoni e l'acqua di cottura in un boccale, aggiungete un filo d'olio e con un minipimmer frullate bene tutto fino ad ottenere una bella crema densa ed omogenea.
- Ora la vostra crema la potete usare per condire la pasta o sui crostini.
- Versate la vostra crema in vasetti ermetici e conservateli in frigo per 2 o 3 giorni.