CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO: una libidine!!!! Questa crema l’ho provata un giorno e non la mollo più!! L’ADORO!!!!
Non ha lunghi tempi di riposo (solo un paio d’ore, giusto il tempo di fare raffreddare la panna in frigo), non prevede l’uso di gelatina, di farina, di uova e si può preparare direttamente il giorno stesso in cui ne abbiamo bisogno.
Io amo questa crema soprattutto perché ha un aspetto LISCIO e VELLUTATO, ed è quindi PERFETTA per farcire e decorare al meglio la famosissima cream tart.
Le dosi che vi ho indicato vanno bene per farcire una crostata in formato A4.
Per farcire una cream tart a doppio strato in formato A3 suggerisco di raddoppiare le dosi e se dovesse avanzarne, potrete fare dei meravigliosi pasticcini!
Leggi anche la ricetta della Namelaka al cioccolato bianco
Seguimi su Instagram!
Crema al cioccolato bianco
Ingredienti
- 150 g cioccolato bianco
- 150 g panna
- 250 g mascarpone
Istruzioni
- In una ciotola versate la panna e scaldatela nel forno a microonde fino quasi a bollore (circa 1 minuto e mezzo) . Aggiungete il cioccolato bianco a cubetti nella panna calda e mescolate finche quest'ultimo non si scioglie. Lasciate raffreddare in frigo per almeno un'oretta. Il composto deve essere ben freddo.
- Montate il mascarpone insieme ad una punta di colorante (opzionale) e aggiungete il composto di panna e cioccolato. Montate con le fruste fino ad ottenere una bella crema liscia e montata. Attenzione a non montarla troppo altrimenti rischia che si stracci.
- La vostra crema al cioccolato bianco è pronta per farcire crostate, pasticcini o cream tart.
La posso utilizzare per riempire i bignè?
assolutamente
Wow la farò in questi giorni
ottimo!!
La panna e’ quella x dolci o quella x la pasta?
quella per dolci
la panna è quella fresca uht o quella da montare vegetale?
panna fresca da montare