
Dolce facilissimo e super goloso: CORONCINE DI PASTA SFOGLIA con CREMA PASTICCERA.
IMPOSSIBILE RESISTERE!!!
Questo è un dolce perfetto per il dopo cena e soprattutto è davvero veloce: dividi la sfoglia in 4 parti, farcisci con crema, arrotoli e il gioco è fatto!!!

Coroncine veloci con crema
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 4 tuorli
- 100 g zucchero
- 30 g amido di mais
- 450 ml latte
- vaniglia
- granella di zucchero (per decorare)
- 1 tuorlo (per spennellare)
Istruzioni
- Occupatevi della crema pasticcera: mescolate con una frusta i tuorli e lo zucchero. Aggiungete l'amido e continuate a mescolare. In un pentolino scaldate il latte con l'estratto di vaniglia. Aggiungete qualche cucchiaio di latte caldo al composto di uova e zucchero. Versate il composto nel pentolino con il latte e cuocete a fuoco medio fino a far raddensare la crema. Coprite con la pellicola a contatto e lasciate raffreddare.
- Srotolate la pasta sfoglia e dividetela in 4 dal lato lungo.
- Mettete la crema pasticcera nella sac a poche con bocchetta liscia e farcite le vostre 4 strisce di pasta sfoglia. Rotolate ogni striscia su se stessa.
- Prendete due strisce unitele all'estremità e intrecciatele tra loro. Formate quindi una corona. Continuate cosi con le altre due strisce rimanenti.
- Ripetete l'operazione con l'altra sfoglia.
- Disponete le coroncine su teglia con carta forno, spennellate con tuorlo d'uovo, granella di zucchero e cuocete in forno statico a 180 gradi per 30 minuti circa. Se vedete che iniziano ad scurirsi in superfice copritele con un foglio di alluminio.
VOTA E COMMENTAquesta ricetta qui sotto!