La cheesecake al pistacchio senza gelatina è un dolce che incanta il palato! Questa delizia culinaria è un’esplosione di sapori e consistenze che lasceranno tutti a bocca aperta.
Questa volta l’ho preparata senza l’uso di gelatina o agar agar, e devo dire che il risultato è stato davvero eccellente! Per prepararla ci va veramente un attimo, 4 ore di riposo in frigo e voilà pronto un dessert da fine pasto perfetto da servire ai nostri ospiti!
Torta ottima anche per feste di compleanno od occasioni speciali
Scopri la ricetta della cheesecake al caramello salato
Seguimi su Instagram!
Cheesecake al pistacchio
Ingredienti
Per la base di biscotti
- 120 g biscotti digestive
- 60 g burro fuso
Per la farcia
- 400 g philadelphia
- 300 g panna (più un po' per la decorazione)
- 200 g crema spalmabile al pistacchio
Per la decorazione
- granella di pistacchio
Istruzioni
- Frullate i biscotti in un mixer. Aggiungete poi il burro fuso, mescolate bene.
- Foderate uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro con carta forno e rivestite la base con i biscotti frullati livellandoli bene con il dorso di un cucchiaio.
- Mettete a riposare in freezer. Nel mentre occupatevi della crema: montate ben soda, la panna. In una ciotola mescolate la crema di pistacchio e il Philapdelphia. Aggiungete la panna montata al formaggio e mescolate delicatamente dal basso verso l'alto senza smontarla.
- Versate il composto sulla base di biscotti e livellate bene premendo sulla base di biscotti. Mettete a riposare in frigo per 4 o 6 ore almeno.
Per la decorazione
- Aprite lo stampo, mettete la torta su un piatto da portata e decorate con ciuffetti di panna montata e granella di pistacchio.
- Buon appetito!