Braciole di maiale impanate al forno: un secondo piatto di carne pratico, veloce e davvero gustoso! Perfetto da presentare a cena in compagnia degli amici!
Questa ricetta è un ottima soluzione per chi non ha tanto tempo da stare dietro ai fornelli ma vuole preparare qualcosa di sfizioso per cena! Le braciole impanate sono buone come se fossero fritte, ma più leggere perché cotte in forno!
Farle è davvero semplicissimo: impanate le braciole prima nella farina, poi nell’uovo e nel pangrattato. Dopodiché disponetele su teglia da forno con olive e pomodorini. Infornate e un attimo prima dalla fine della cottura aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti. Vedrete che bel piatto succulento!
Accompagnate da un contorno di patate al forno o di fagiolini al curry sono perfette!
Scopri anche la ricetta dei Bocconcini di pollo al forno con verdure
Seguimi su Instagram!
Braciole di maiale impanate al forno
Ingredienti
- 4 braciole di maiale
- 2 uova
- farina 00
- pangrattato
- 150 g mozzarella per pizza
- olive
- pomodorini
- olio evo
- sale
Istruzioni
- Iniziate ad impanare le vostre braciole: passatele nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato. Premete bene su tutti i lati in modo che si formi una bella impanatura.
- Disponete le braciole su teglia con carta forno e decorate con dei pomodorini tagliati a metà (tamponateli prima con la carta assorbente in modo che non rilascino troppo liquido durante la cottura), delle olive, sale e un filo d'olio.
- Infornate a 180 gradi per 15 minuti.
- Nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella.
- Passato il tempo, sfornate la carne e aggiungeteci la mozzarella. Infornate nuovamente per 5 minuti.