
Carini, gustosi e sfiziosi, questi blinis al nero di seppia con mousse all’avocado sono perfetti per un aperitivo all’aperto accompagnati da un bel bicchiere di bollicine! Che ve ne pare???
Senza neanche parlare dei vostri ospiti che rimarranno a bocca aperta!!

Blinis al nero seppia
Ingredienti
Per la base:
- 80 g farina 00
- 1 uovo
- 8 g lievito chimico in polvere
- 100 ml latte
- 50 ml panna da cucina
- 1 bustina nero di seppia
Per la decorazione:
- 200 g salmone affumicato
- 1 avocado maturo
- succedaneo di caviale nero
- erba cipollina
- 50 g philadelphia
- 1 cucchiaio succo di limone
- sale
Istruzioni
- In una ciotola mescolate il tuorlo con il latte, la panna e il nero di seppia, versate la farina insieme al lievito e continuate a mescolare.Montate a neve l’albume con un pizzico di sale.Aggiungete l’albume all’impasto e con movimenti delicati iniziate a mescolare.
- Scaldate una padella antiaderente e versate un cucchiaino abbondante di impasto.Vedrete che inizierà subito a gonfiarsi e quando appariranno le bollicine in superficie, potrete girare il vostro blinis sul lato opposto e cuocerlo ancora per un paio di minuti.Una volta cotti lasciateli raffreddare.
- Prelevate la polpa dell'avocado e mettetela in un mixer, insieme al formaggio, alla panna e al succo di limone. Frullate fino ad ottenere una bella crema densa e omogenea. Aggiustate di sale.Versate la crema di avocado all'interno di una sac à poche con bocchetta a stella.
- Componete il vostro finger food: prendete un mini blinis, decoratelo con la mousse di avocado, una fettina di salmone affumicato, mezzo cucchiaino di succedaneo di caviale e dell'erba cipollina.Buon appetito!
VOTA E COMMENTAquesta ricetta qui sotto!