I biscotti di San Valentino farciti di confettura sono un dolce semplice ma delizioso che si presta perfettamente ad essere servito per le occasioni speciali come San Valentino. Questi biscotti sono morbidi e gustosi, con un cuore di confettura che li rende ancora più dolci e romantici.
Per preparare i biscotti con confettura, avrete bisogno di pochi semplici ingredienti: farina, zucchero, burro, uova, sale e tanta confettura.
on c’è cosa più bella di avere la cucina inondata da un buon profumo di biscotti non trovate? Possono essere serviti da soli o accompagnati con una tazza di latte o di caffè.
La pasta frolla che utilizzo è quella classica, ottima anche da utilizzare per le crostate!
Facile da preparare e richiede un tempo di riposo in frigo di almeno 2 ore.
Nella ricetta troverete anche l’attrezzatura che vi permetterà di avere un biscotti cotti in maniera PERFETTA ed UNIFORME!
Per conservare i biscotti è consigliabile riporli in un contenitore ermetico in modo che rimangano croccanti e freschi.
Oltre alla sezione BISCOTTI, Scopri anche LA PASTA FROLLA AL CACAO, LA CROSTATA CON FRUTTI DI BOSCO, TARTELLETTE CON FRUTTA, CROSTATINE CON NUTELLA.
Scopri le altre ricette di San Valentino
Seguimi su Instagram!
Attrezzatura
Per poter realizzare in casa una PASTA FROLLA PERFETTA avrai bisogno della seguente attrezzatura:
Biscotti di San Valentino con confettura
Ingredienti
La ricetta è di @Rosalind di Bake off!
- 400 g farina 00
- 1 uovo
- 200 g burro
- 150 g zucchero semolato
- scorza di un limone
- pizzico di sale
Per la farcia
- confettura ai lamponi
Istruzioni
Per la pasta frolla
- In una ciotola con il gancio a foglia, impastate la farina, il burro, lo zucchero e la scorza di limone. Quando l'impasto inizia ad essere sabbioso, aggiungete l'uovo ed impastate fino a quando non vedrete la tipica consistenza della frolla.Mi raccomando, meno la lavorate e meglio è.Coprite con pellicola e lasciate riposare in frigo per 2 ore.
Per la realizzazione dei biscotti
- Trascorso il tempo necessario, riprendete la pasta frolla e iniziate a stenderla con un matterello tra due fogli di carta forno, fino ad ottenere uno spessore di 3 mm circa.
- Con l’aiuto delle formine a cuore, iniziate a creare i vostri biscotti: metà lasciateli interi, l'altra metà formate un cuore al centro con uno stampo più piccolino.
Per la cottura
- Cuoceteli su teglia con tappetino microforato sopra e sotto per 9/10 minuti a 180 gradi in forno statico. Se non avete il tappetino vanno bene teglia classica e carta forno. Attenzione, essendo i biscotti molto sottili tenderanno a cuocere velocemente. Controllate la cottura affinché non brucino.
Per la farcia
- Una volta sfornati e lasciati raffreddare, farcite i cuori interi con un cucchiaino di confettura, dopodiche ricopriteli con quelli forati.
- Buon San Valentino a tutti!