4 INGREDINTI per preparare i bastoncini di zucchine impanate al forno, croccanti fuori e morbide dentro!
Questa ricetta calza giusto a pennello proprio ora che i nostri orti sono belli zeppi di zucchine!!!
Un finger food super gustoso, originale e sfizioso!!! Ottimi anche servite come aperitivo, queste zucchine impanate sono un contorno davvero sfizioso e leggero perché non sono fritti ma cotti in forno! Veramente molto facili da preparare e perfetti da servire a degli ospiti all’improvviso! Una vera delizia per il palato! Potete servirli come antipasto, buffet o contorno.
Basta tagliare in 8 parti le zucchine, infilzarle con dei bastoncini di legno e passarle poi nella farina, nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Disponetele su teglia con carta forno e cuocetele direttamente in forno per una 30 di minuti! Il risultato credetemi è eccezionale!
Questa è una ricetta perfetta anche per far mangiare le verdure ai nostri bambini, perché le adoreranno sicuramente anche loro!
Scorpi anche le ricette della frittata al forno con zucchine, Chips di zucchine al forno e della Schiacciata alle zucchine
Seguimi su Instagram!
Bastoncini di zucchine impanate al forno
Ingredienti
- 2 zucchine
- 2 uova
- farina
- pangrattato
- olio
- sale
Istruzioni
- Mondate e pulite le zucchine. Tagliatele a metà in senso orizzontale ed ogni metà dividetela in quattro parti per ottenere dei bastoncini.
- Infilzate su ogni zucchina un bastoncino di legno e iniziate ad impanarle: passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.
- Disponetele su teglia con carta forno ben distanziate. Conditele con olio e sale.
- Cuocete in forno statico a 200 gradi per 30 minuti, poi con funzione grill attiva per altri 5 minuti.