
Siete già in panico per questa grandissima ondata di caldo che non accenna a lasciarci neanche per un giorno? Allora se state boccheggiando e non avete idea di come rinfrescarvi, ho quello che fa per voi: barrette di yogurt gelato con frutta! Si preparano in 5 minuti, facilissime da fare, sane, leggere, perfette per queste calde giornate estive!!!

Basterà mescolare lo yogurt insieme ad un cucchiaio di miele e versarlo all’interno di una teglia foderata con carta forno. Ora liberate la fantasia e decoratelo con gli ingredienti che più amate: io ho utilizzato uvetta, lamponi, mirtilli, noci e nocciole ma volendo potete ingolosirlo ancora di più con abbondanti gocce di cioccolato.
Per avere delle barrette dure da spezzare vi consiglio di tenere lo yogurt in freezer per almeno 3 o 4 ore, se invece preferite un dolce più morbido da mangiare con il cucchiaio sarà sufficiente un’ora.
Ovviamente essendo un dolce gelato sarà necessario conservarlo in freezer.
Scopri anche i Biscotti con avena e frutta secca e il Plumcake light
Seguimi su Instagram!

Barrette di yogurt con frutta
Ingredienti
- 500 g yogurt greco
- 1 cucchiaio di miele (facoltativo)
- lamponi
- mirtilli
- nocciole e noci tritate
- uvetta
Istruzioni
- Mettete in ammollo l'uvetta.
- Mescolate lo yogurt con il miele e versatelo in una teglia 27×35 circa con carta forno.
- Decorate con la frutta fresca, frutta secca e con l'uvetta strizzata.
- Posizionate la teglia in freezer, per 1 ora se volete un dolce morbido al cucchiaio, altrimenti per 3 o 4 ore se volete delle barrette da spezzare.
- Questo dolce si conserva in freezer.