Oggi per voi un secondo piatto da leccarsi i baffi, bello da vedere e divertente da preparare! Sto parlando degli arrosticini di pollo!!! Un piatto che mette subito festa sulle nostre tavole! Ottima idea per un pranzo domenicale con la famiglia o un sabato sera con amici! Potete prepararli anche con i vostri bimbi che saranno ben felici di aiutarvi! Un modo come un altro per passare del tempo insieme!
Farli è semplicissimo, vi basterà tagliare a fettine sottile il petto di pollo e infilzarli nello spiedino, a mo’ di fisarmonica. Una volta terminati tutti gli arrosticini, preparate un intingolo di olio evo, sale, aglio e rosmarino. Immergeteli all’interno e lasciateli marinare per un’oretta. Scaldate una piastra o griglia e cuocete per qualche minuti su tutti i lati i vostri spiedini! E voilà che avrete ottenuto un piatto gustoso, semplice che sarà apprezzato da tutta la famiglia!
Scopri anche le ricette degli Spiedini di involtini di pollo e del Pollo fritto con corn flakes
Seguimi su Instagram!
Arrosticini di pollo
Ingredienti
- 700 g petto di pollo
- olio evo
- 1 spicchio d'aglio
- rosmarino
- origano
- sale
Istruzioni
- Tagliate a fettine sottili il petto di pollo
- Prendete uno spiedino di legno e iniziate a infilzare le striscioline di pollo a fisarmonica ben strette fino a completare lo spiedino.
- Procedete cosi con il resto del pollo. Dovreste ottenere circa 8 arrosticini.
- In una ciotola capiente versate olio evo, sale, aglio, rosmarino e origano.
- Lasciate marinare i vostri arrosticini all'interno dell'intingolo per circa 1 ora.
- Scaldate una griglia e cuocete i vostri arrosticini su entrambi i lati. Durante la cottura potete insaporirli con un po' d'olio, con l'aiuto di un rametto di rosmarino preso dall'intingolo.