Biscotti di frolla con cuore di Nutella: dei biscotti cosi GOLOSI non li avrete mai assaggiati!!!
Una volta provata questa ricetta non ne farete mai più a meno e li preparerete un sacco di volte, soprattutto quando scoprirete la facilità nel farli!.
Pratici e veloci da fare, questi biscotti vanno bene ad ogni ora della giornata: colazione, merenda, dessert di fine pasto e perché no come ultima coccola di fine serata prima di andare a dormire!
Nella ricetta troverete tutti i TRUCCHI e CONSIGLI per avere un CUORE MORBIDO di NUTELLA SEMPRE, per non si indurisce!!!! Infatti uno dei trucchi per mantenerli cosi morbidi è di mettere la nutella in freezer per almeno mezz’ora, cosi facendo durante la cottura rimarrà bella morbida e fa di questi biscotti qualcosa di incredibilmente BUONO e GOLOSO!!!!
Farli è davvero facile, basterà preparare la Pasta frolla, formare dei piccoli cerchi con le mani, metterci un po’ di nutella congelata e richiuderli a forma di palline. Voilà che avete un coccola super GOLOSA per tutta la famiglia!
Scopri anche: Danubio con cuore di nutella per San Valentino, Mini pancake alla nutella, Crostatine alla nutella e Nutellotti.
Seguimi su Instagram!
Biscotti di frolla con cuore di Nutella
Ingredienti
- 125 g burro
- 200 g farina 00
- 90 g zucchero a velo
- 2 tuorli
- scorza di limone
- pizzico di sale
Istruzioni
- Montate lo zucchero insieme al burro tagliato a cubetti. Aggiungete i tuorli.
- Aggiungete la scorza di limone e un pizzico di sale.
- Aggiungete la farina e impastate fino ad ottenere il composto tipico della pasta frolla.
- Coprite e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
- Su una teglia con carta forno disponete de cucchiaini di nutella distanziati tra loro e metteteli in freezer per 30 minuti. Per queste porzioni ce ne vorranno circa 12.
- Riprendete la frolla, prelevatene un pezzetto, formate con le mani un cerchio e all'interno metteteci una porzione di nutella congelata.
- Richiudete e formate una pallina.
- Procedete cosi con il resto degli ingredienti.
- Cuocete in forno statico a 170 gradi per 25 minuti circa.
- Lasciateli raffreddare e spolverate con zucchero a velo.