PANCAKE ALLA RUCOLA con BRESAOLA: antipasto FACILE e di GRANDE EFFETTO! Questi PANCAKE mettono subito ALLEGRIA e sono perfetti per cene di COMPLEANNO o BUFFET con amici! IRRESISTIBILI DAVVERO!!
I mini pancake sono un antipasto perfetto per quando avete gente a cena perché potete prepararli il giorno prima e farcirli al momento. Con la sac à poche gli date un tocco in più, ma se non l’avete va benissimo anche decorarli con l’aiuto di un cucchiaio!
Io li ho preparati usando la rucola, ma voi potete usare in alternativa i piselli, le carote o gli spinaci e farcirli con ricotta, mousse di avocado e salmone o con della frutta secca.
Scopri anche gli altri ANTIPASTI e BUFFET
Mini pancake alla rucola con bresaola
Ingredienti
Per la pastella
- 100 g rucola
- 200 g farina 00
- 2 uova
- 200 ml latte
- 30 g olio evo
- 8 g lievito istantaneo per preparazioni salate
- 3 cucchiai di parmigiano reggiano
- sale
Per la farcia
- 250 g Philadelphia
- 150 g bresaola
- basilico
Istruzioni
- In una ciotola di un mixer frullate la rucola con le uova, il latte, il sale e l'olio.
- Versate il composto liquido in una ciotola a cui andrete ad aggiungere la farina, il lievito setacciati e il parmigiano.
- Mescolate bene il tutto fino ad ottenere una pastella omogena e compatta.
- Prendete un cucchiaio di impasto e versate su una padella bella calda. Quando vedrete delle bollicine, può essere girato sul lato opposto. Cuocete per un paio di minuti.
- Continuate cosi con il resto dell'impasto.
- Con l'aiuto di una sac à poche o di un cucchiaio, decorate i pancake con un ciuffo di Philadelphia, mezza fetta di bresaola e una fogliolina di basilico.