Se siete amanti della crema di biscotti Lotus e volete ricreare a casa quella golosità irresistibile che accompagna colazioni e merende, siete nel posto giusto! Questa ricetta semplice vi permetterà di preparare una crema vellutata e ricca di sapore, perfetta da spalmare su una fetta di pane, da gustare al cucchiaio o per arricchire i vostri dolci preferiti come la Lotus cheesecake.
La crema di biscotti Lotus è un mix unico di biscotti speziati, cioccolato bianco e un tocco di cannella, che le conferisce quel sapore avvolgente e speziato che tutti amano. Il bello di questa ricetta è che non avete bisogno di particolari abilità culinarie per realizzarla. Che abbiate un robot da cucina come il Bimby o semplicemente un frullatore e un pentolino, potrete ottenere un risultato degno di una pasticceria.
Potete conservarla in barattoli di vetro sterilizzati per averla sempre pronta all’uso. È una ricetta versatile, ideale per arricchire torte, gelati, cheesecake, pancake o per un momento di dolcezza tutto per voi.
Provate questa ricetta e lasciatevi conquistare dalla magia dei biscotti trasformati in una crema irresistibile. Una volta provata, non riuscirete più a farne a meno! 😊
Scopri le altre ricette come fare il Caramello salato, Latte condensato e il Dulce de leche
Seguimi su Instagram!
Crema lotus
Ingredienti
Ingredienti per circa 450 g di crema:
- 250 g di biscotti Lotus
- 100 g di cioccolato bianco
- 200 ml di latte intero
- 1 cucchiaino di maizena
- 30 g di miele (circa 2 cucchiai abbondanti)
- 30 g di zucchero a velo (circa 2 cucchiai abbondanti)
- 1 cucchiaino di cannella
Istruzioni
- Riducete i biscotti in polvere utilizzando un mixer o un frullatore. Aggiungete il cioccolato bianco e frullatelo con i biscotti fino ad avere un composto tritato ed omogeneo.
- In un pentolino, scaldate il latte (senza portare a bollore) insieme allo zucchero a velo, alla maizena, al miele e alla cannella. Girate con un mestolo fino a far sciogliere tutti gli ingredienti.
- Versate il latte caldo sui biscotti tritati, e frullate ancora per qualche attimo fino ad avere un composto liscio ed omogeneo.
- Trasferite la crema in barattoli di vetro sterilizzati.
- Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi lasciate raffreddare in frigorifero per un paio d'ore.
Note
Crema lotus con bimby
Ingredienti
Ingredienti per circa 500 g di crema:
- 250 g di biscotti Lotus
- 100 g di cioccolato bianco
- 200 ml di latte intero
- 1 cucchiaino di maizena
- 30 g di miele (circa 2 cucchiai abbondanti)
- 30 g di zucchero a velo (circa 2 cucchiai abbondanti)
- 1 cucchiaino di cannella
Istruzioni
- Mettete i biscotti nel boccale e tritate per 10 secondi a velocità 10. Aggiungete il cioccolato bianco a pezzi e tritate per altri 10 secondi a velocità 10. Raccogliete i residui dalle pareti con una spatola.
- Versare il composto tritato in una ciotola e nello stesso boccale (anche se sporco va bene) versate il latte, la maizena , il miele, lo zucchero a velo e la cannella.
- Cuocete per 5 minuti, 60°C, velocità 1.
- Aggiungete il composto di biscotti e cioccolato, frullate per 2 minuti a velocità 5.
- Trasferite la crema ancora calda in barattoli di vetro.
- Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, poi conservate in frigorifero.