Amanti delle ricette semplici e sfiziose, ecco un piatto che vi conquisterà: i rösti di verdure in padella. Un’esplosione di sapori e colori in ogni morso, perfetti per un pranzo veloce, una cena leggera o un antipasto sfizioso.
Prepararli è facilissimo: bastano 10 minuti di preparazione e 10 minuti di cottura per ottenere dei rösti dorati, croccanti fuori e morbidi dentro, irresistibili per grandi e piccini. Le verdure, protagoniste indiscusse di questa ricetta, donano al piatto un gusto fresco e versatile, che può essere arricchito con erbe aromatiche, spezie o formaggi a piacere.
In questa ricetta, vi guiderò passo dopo passo nella preparazione dei Rösti di verdure in padella, svelandovi tutti i segreti per un risultato perfetto. Seguendo attentamente le istruzioni, potrete portare in tavola un piatto che stupirà i vostri commensali e li lascerà con la voglia di assaggiarne ancora.
Pronti a gustare la bontà?
Scopri anche la ricetta della Schiacciata di verdure, Schiacciata croccante di zucchine e Bocconcini di pollo al forno con verdure
Seguimi su Instagram!
Rosti di verdure in padella
Ingredienti
- 220 g carote
- 380 g patate
- 220 g zucchine
- 70 g farina 00
- 70 g pangrattato
- 50 g parmigiano
- 3 uova
- 1 cucchiaino curry
- 1 cucchiaino origano secco
- basilico (per la decorazione)
Istruzioni
- Mondate e lavate le verdure, sbucciate le carote e le patate.
- Grattugiate le verdure con una grattugia a fori larghi, disponetele su un canovaccio pulito, chiudete, arrotolate bene e strizzate tutta l'acqua in eccesso.
- In una ciotola mescolate uova e farina per ottenere una pastella, aggiungeteci le verdure, il parmigiano, il pangrattato, un pizzico di sale, l'origano e il curry. Mescolate bene con un cucchiaio.
- Scaldate un filo d'olio su una padella e formate le vostre frittelle o con le mani o direttamente con un cucchiaio. Rosolatele per qualche minuto su entrambi i lati, scolatele su carta assorbente.
- Servitele calde con qualche foglia di basilico.