POLLO AL CARTOCCIO: un secondo piatto di carne COMPLETO, GUSTOSO e SFIZIOSO. FACILE e VELOCE, questa ricetta è perfetta per una cena appetitosa e originale!
La marinatura di miele, panna e paprika da quel tocco in più che rende questa ricetta unica e inconfondibile! Una volta provato questo piatto non lo mollerete più!!!
Questa è una ricetta che va bene per ogni occasione: durante le FESTE o CENE con OSPITI e AMICI. Farete un figurone! Una maniera alternativa e originale per cucinare il pollo!
Scopri anche la ricetta degli Pollo con peperoni in padella, Pollo e patate in padella, Spiedini di pollo
Seguimi su Instagram!
Pollo al cartoccio
Ingredienti
- 1 kg sovracosce di pollo (o se preferite il petto)
- 200 ml panna da cucina
- 1 cucchiaino di senape
- 1 lime
- paprika
- sale e pepe
- 1 cucchiaio di miele
- 500 g broccoli
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 3 carote
- 2 patate
Istruzioni
- Con un coltellino togliete l'osso delle sovracosce incidendo tutto intorno. Se preferite potete usare il petto. Io ho usato le sovracosce perché più succose e gustose.
- Tagliate la carne a striscioline e mettetela in una ciotola con 150 g di panna, paprika, miele, senape, succo di 1 lime, sale e pepe. Lasciate marinare.
- Nel frattempo preparate le verdure: lavate le patate con la buccia e tagliatele a spicchi non tanto grandi. Pulite il broccolo e tagliatelo a cimette. Lavate e tagliate a striscioline i peperoni. Pelate e tagliate a rondelle le carote.
- Versate tutte le verdure in una ciotola e condite con olio, sale, pepe e paprika.
- Preparate 5 cartocci con la carta forno: prendete un foglio, piegatelo a fisarmonica, chiudete l'estremità con lo spago e aprite in centro.
- All'interno di ogni cartoccio disponete un po' di verdure. Togliete il pollo dalla marinatura e versatelo sopra le verdure all'interno dei cartocci.
- Infornate a 200 gradi in forno statico per 40/45 minuti.
- In una ciotola mescolate la panna avanzata con paprika, un cucchiaino di senape e miele, sale e pepe.
- Sfornate e passate sul pollo la marinatura con un pennello.