Sfoglie veloci con crema: una golosità pronta in un attimo! Queste sfoglie sono perfette per coloro che desiderano gustare un dessert sfizioso senza passare ore in cucina.
Preparare questo dolcino è un gioco da ragazzi. Possono essere gustate da sole o accompagnate da una tazza di caffè o tè. Sono perfette per una merenda golosa o per concludere un pasto con un tocco di dolcezza. I vostri ospiti rimarranno estasiati! La loro versatilità le rende adatte anche per feste e buffet, dove possono essere servite come sfiziosi finger food.
Con il loro impasto sfogliato croccante e il delizioso ripieno di crema pasticcera e gocce di cioccolato, queste sfoglie sono una vera tentazione per il palato.
Scopri anche la ricetta dei Sfogliatelle (tipo) romane o ciavattoni veloci, Croissant di sfoglia veloci con nutella, Sfoglie veloci con ricotta e frutti di bosco
Seguimi su Instagram
Sfoglie veloci con crema
Ingredienti
- 3 rotoli di sfoglia rettangolari
- 30 g burro fuso
- gocce di cioccolato
- 1 tuorlo (per la decorazione)
Per la crema pasticcera
- 500 g latte
- 45 g amido di mais
- 130 g zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 4 tuorli
Istruzioni
- Preparate la crema pasticcera e lasciatela raffreddare in frigo.
- Sciogliete il burro al microonde. Stendete leggermente le tre sfoglie con il mattarello.Prendete una sfoglia, spennellate sopra del burro morbido e coprite con la seconda sfoglia. Ripete l'operazione e coprite con l'ultima sfoglia.
- Ora tagliate 10 strisce in senso verticali di circa 1,5 cm di larghezza.
- Sull'estremità di ogni striscia con le due mani attorcigliate in senso opposto, poi poi chiudete formando una coroncina
- o formando una specie di cuore
- Posizionate le sfoglie su teglia con carta forno e farcite con crema pasticcera messa in una sac à poche oppure con un cucchiaio.
- Decorate con gocce di cioccolato, spennellate la sfoglia con tuorlo e infornate a 180 gradi in forno statico per 25 minuti circa.