In estate la voglia di cucinare è poca ma di mangiare cose fresche e facili da fare è tanta! Allora ecco la ricetta del gelato al caramello salato senza gelatiera!!! Non è necessario acquistare macchine costose per aver un ottimo gelato fatto in casa come in gelateria!
Gli ingredienti sono pochissimi e si prepara in 5 minuti! Si lascia riposare in freezer per 4 o 5 ore ed ecco che avete una merenda fresca e golosa che mette d’accordo proprio tutti, adulti e bambini! Ovviamente potete proporre il vostro gelato anche come dessert da fine pasto: perfetto per concludere una serata con amici.
Basterà montare bene la panna fredda. Aggiungere il latte condensato che servirà a rendere il gelato bello cremoso e il caramello salato.
Ed ecco che avete il vostro bel gelato pronto da mettere in freezer! Vedrete il risultato finale: ECCEZIONALE, come quello in gelateria! In più senza l’utilizzo di additivi!!
Vale la pena provare! Credetemi!
Scopri la ricetta della Mousse al cioccolato bianco, delle Barrette di yogurt con frutta, del gelato alla stracciatella e dei Pasticcini al cocco senza cottura
Seguimi su Instagram!
Gelato al caramello salato senza gelatiera
Ingredienti
- 500 g panna fresca non zuccherata
- ½ dose latte condensato (130 g circa)
130 g di caramello salato
- 70 g zucchero
- 55 g panna
- 35 g burro
- 2 g sale
Per la decorazione
- arachidi o anacardi tostati
Istruzioni
- Preparate il caramello salato e fatelo raffreddare.
- Preparate il latte condensato e lasciatelo raffreddare (volendo potete comprarlo).
- In una ciotola montate la panna ben fredda, aggiungeteci il latte condensato raffreddato e mescolate bene delicatamente.
- A questo punto aggiungete il caramello salato (tenendone un po' da parte per la decorazione) e mescolate. Versate il tutto in un contenitore, coprite con pellicola e mettete in freezer per 4 o 6 ore.
- Formate le palline, decorate con caramello e arachidi.