Spaghetti alla carbonara con mortadella: dirvi quanto è buono e gustoso questo piatto è difficile a parole! Meno male che parlano le immagini! Questa volta, a differenza della classica carbonara anziché usare il pecorino ho usato il parmigiano e al posto del guanciale ho usato la mortadella! Un tripudio di sapori ve lo garantisco!!!
Con i vostri ospiti farete sicuramente un figurone, effetto wow GARANTITO!
Per me, questo piatto, che, è un COMFORT FOOD per eccellenza! Nel verso senso della parola: quando lo assaggerete, troverete un vero e proprio CONFORTO! Uno di quei piatti che ti scaldano l’anima e il cuore, da mangiare in compagnia della nostra famiglia e di chi amiamo! D’altronde, cucinare, è un ATTO D’AMORE!
Scopri la ricetta dei Ravioli ripieni di ricotta e spinaci, Tortelli agli asparagi e Mezzelune ripiene con noci e guanciale croccante, Tagliatelle all’uovo con funghi e salsiccia
Seguimi su Instagram!
Spaghetti alla carbonara con mortadella
Ingredienti
- 160 g spaghetti
- 150 g mortadella
- 1 manciata di pistacchi
- 3 tuorli
- 40 g parmigiano
- sale e pepe
Istruzioni
- In una padella rosolate la granella di pistacchi per pochi attimi. Togliete e mettete da parte.
- Tagliate a cubetti la mortadella e rosolatela in padella per qualche minuto.
- In una ciotola mescolate i tuorli, il parmigiano e il pepe e un pizzico di sale. Versate 1 o 2 cucchiai di acqua di cottura e mescolate.
- Cuocete la pasta al dente in acqua salata. Scolatela direttamente in padella con la mortadella. Aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura e mantecate bene fino a farla cuocere del tutto. Aggiungete quindi la granella di pistacchi e togliete dal fuoco.
- Versate la cremina di tuorli e mescolate bene. Impiattate e decorate con pistacchi e cubetti di mortadella.