Mousse alle fragole!!! Avete ospiti all’improvviso e non sapete cosa preparare per dessert? O semplicemente avete voglia di un dolce semplice e veloce da gustare comodamente sul divano dopo cena senza dover accendere il forno? Allora dovete preparare assolutamente questa ricetta strepitosa!
Con 3 ingredienti e in soli 3 minuti avrete una mousse soffice e cremosa che è una delizia per il palato! Perfetta per ogni occasione e soprattutto in estate!
Ditemi voi cosa c’è di più buono delle fragole con la panna?
Preparalo è semplicissimo: montate la panna insieme allo zucchero e quando vedrete una consistenza semimontata aggiungete la purea di fragole che avete frullato precedentemente. Continuate a montare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Versate la vostra mousse nei bicchierini e decorate con fragole a pezzetti.
Io adoro questo dolce perché è fresco, estivo, veloce, pratico e senza bisogno di cottura!
Se preferite potete accompagnare questa mousse alle fragole insieme a dei biscottini al burro o ai dei pasticcini al cocco senza cottura.
Scopri anche la ricetta del gelato alla stracciatella senza gelatiera, Panna cotta ai mirtillie della Mousse al caffè
Seguimi su Instagram!
Mousse di panna e fragole
Ingredienti
- 200 ml panna fresca (da montare)
- 220 g fragole
- 2 cucchiai di zucchero
Istruzioni
- Tagliate a pezzetti le fragole tenendone da parte 60 g circa.
- Frullate le fragole in un minipimer fino ad ottenere un composto liquido.
- Montate la panna con lo zucchero a velo e mentre le fruste vanno, versate a filo il frullato di fragole fino ad ottenere un composto spumoso e sodo.
- Prendete delle ciotoline e con l'aiuto di una sac à poche o con un cucchiaio mettete un po' di mousse alle fragole, ricoprite con un po' di fragole a pezzetti e aggiungete di nuovo altra mousse fino a riempire.
- Volendo potete mangiarlo subito altrimenti lasciate riposare la mousse in frigo per un'oretta.