Pollo con panna e funghi: un piatto che mette subito festa sulle nostre tavole! Si tratta di un classico della cucina italiana, perfetto per un pranzo domenicale con la famiglia o un sabato sera con amici!
Prepararlo è semplicissimo, vi basterà tagliare a fettine sottile i funghi e cuocerli in padella per una decina di minuti con olio, uno spicchio d’aglio e prezzemolo. Cuocete le fette di pollo infarinate, aggiungete i funghi e la panna. E voilà che avrete ottenuto un piatto gustoso, semplice che sarà apprezzato da tutta la famiglia!
Un comfort food per eccellenza dal gusto saporito e inconfondibile!
Scopri le ricette con il pollo come le Scaloppine alla valdostana, gli Arrosticini di pollo e il Spiedini di involtini di pollo.
Seguimi su Instagram!
Pollo con panna e funghi
Ingredienti
- 700 g petto di pollo in fette
- 200 g panna
- 300 g funghi freschi
- 1 spicchio d'aglio
- olio evo
- sale
- prezzemolo
- farina
Istruzioni
- Mondate e pulite bene i funghi e lavateli sotto l'acqua per togliere bene i residui di terra.
- Tagliateli a fettine sottili e cuoceteli con in una padella con uno spicchio d'aglio e un filo d'olio. Cuocete per qualche minuto, aggiungete un goccino d'acqua se necessario. Aggiungete una manciata di prezzemolo e un pizzico di sale. Mettete da parte.
- Prendete le vostre fette di pollo passatele bene nella farina, e cuocetele con un filo d'olio o una noce di burro nella stessa padella dove avete cotto i funghi.
- Cuocete bene la carne da entrambi i lati, salate, dopodiché aggiungete i funghi, una manciata di prezzemolo e la panna.
- Fate andare su fuoco medio fino a quando la panna non inizierà a raddensarsi leggermente creando una bella cremina.